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PROMOTION

Concorsi ed operazioni a premio per raggiungere efficacemente e gratificare ogni target.

PROSECCO DOC – MOTOGP™ 2023 - INDOVINA IL PODIO

Background

Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, fornitore ufficiale del MotoGP™, visti gli ottimi risultati riscontrati gli anni precedenti rinnova l’attività sempre con la durata del concorso a 3 mesi.

Strategia

Viene sviluppato un concorso che leghi il prodotto e le gare del MotoGp™ invitando ad indovinare il podio e a rispondere ad una semplice domanda sul Prosecco DOC. Il martedì successivo ad ogni gara vengono estratti 3 vincitori che si aggiudicano una confezione da 6 di Prosecco DOC. Al termine del concorso vengono sorteggiati i 3 premi principali che consistono nella possibilità di assistere live ad una gara del MotoGP™ con pass VIP Village per 2 persone, biglietti per MotoGP™ con esperienza dietro le quinte e bottiglia speciale Prosecco DOC e infine Maxi-bottiglia Jeroboam Prosecco DOC ufficiale podio MotoGP™.

Risultati

Viene confermata la validità della formula registrando migliaia di iscritti da tutta Europa con conseguente incremento di visite sul sito del Prosecco DOC che centra nuovamente l’obiettivo.


VARTA - OPERAZIONE A PREMI “IN VACANZA CON VARTA” 2019

Background

Varta vuole attivare una promozione da marzo a dicembre per incentivare la vendita dei prodotti.

Strategia

Viene realizzata un’operazione a premi, legata all’acquisto di un blister Varta in promozione avente un codice univoco, che offre uno sconto per la prenotazione di un sevizio, sul portale indicato, legato al mondo delle vacanze (dal soggiorno in un hotel, ad un volo, al noleggio di un’auto, ecc.).

Risultati

La formula ottiene un ottimo riscontro da parte degli acquirenti facendo registrare un incremento delle vendite dei prodotti promozionati.


OLD WILD WEST – ITALIA’S GOT TALENT

Background

Old Wild West rappresenta uno dei maggiori brand QSR in Italia, è main sponsor del programma di intrattenimento Italia’s Got Talent in onda su TV8. Per enfatizzare il legame con la trasmissione creando un ulteriore elemento di ingaggio rispetto al cliente finale e per stimolare la ripetizione di acquisto durante il periodo della promozione viene lanciato un concorso.

Strategia

Old Wild West lancia un concorso per vincere 50 biglietti per la finale live del programma e 1 TV OLED Hisense top di gamma. L’attività viene comunicata attraverso gli strumenti ATL e BTL.

Risultati

Il concorso performa eccellentemente grazie alla doppia tipologia di premi (tecnologico e money can’t buy).


VINCI CON TWIN PEAKS SU CIELO

Background

Twin Peaks è la serie tv cult per antonomasia. Aspettando l’arrivo della terza stagione, dopo più di 25 anni, la febbre per Twin Peaks sale alle stelle e Cielo riporta in tv le 2 stagioni originali.

Strategia

Per stimolare ulteriormente i fan (e non) della serie originale alla scoperta/riscoperta degli episodi e creare ulteriore hype viene sviluppato un concorso basato sul rilascio di indizi, svelati durante l’on-air. Rispondendo correttamente alle multiple option legate ad ogni episodio su un mini-sito dedicato si partecipa all’estrazione di un fan-kit composto dal cofanetto da collezione Twin Peaks (Blu-ray Universal Video) e altri oggetti di culto.

Risultati

Il concorso vede la partecipazione di decine di migliaia di spettatori e si assiste ad un’attivissima condivisione social dell’attività. La media partnership con MYmovies.it contribuisce ad incrementare i contatti e l’awareness dell’azione.


Coty

Background

Coty è una referenza leader nel campo delle fragranze: produce alcuni dei must del settore, da Davidoff Cool Water agli storici CK ONE e CK BE. Coty desidera rinnovare l’immagine delle fragranze CK ONE e CK BE e riproporle in modo nuovo ed originale.

Strategia

Acquistando una confezione di CK ONE o CK BE durante il periodo di validità della promozione si riceve subito una Stand by Card Eledofe: per attivarla basta visitare il sito ckviaggi.it ed inserire i propri dati, il codice riportato sulla card ed il numero riportato sul codice a barre della fragranza. Entro il periodo di validità della card - 30 settembre 2009 - visitando il sito di Eledofe sarà possibile prenotare uno dei tanti viaggi messi a disposizione per la promozione alla formula speciale di 2 per 1: viaggiando in 2, paga uno solo; Inoltre, attivando la card entro il 30 settembre 2008 si partecipa all’estrazione di un'altra attività comunicata da materiale POP presente in quasi 2.000 profumerie in tutt’Italia.

Risultati

L’operazione piace sia ai consumatori che alle profumerie che la supportano, che richiedono continuamente nuovi rifornimenti di card Eledofe.


FVG e Alitalia

Background

In questo progetto a quattro mani la Regione Friuli Venezia Giulia vuole incentivare la conoscenza e la promozione del territorio e dei prodotti turistici, mentre Alitalia vuole aumentare la propria awareness, sfruttando il mondo digitale.

Strategia

L’attività promozionale si è sviluppata secondo una meccanica concorsuale, veicolata principalmente sui siti Alitalia, Turismo FVG e Aeroporto FVG. Partecipando al concorso si ha la possibilità di vincere tre weekend per due persone in tre differenti località friulane, semplicemente rispondendo correttamente a delle domande inerenti al territorio.

Risultati

Il progetto ha creato una considerevole curiosità sul web, aumentando di migliaia di click il traffico sui siti di riferimento e contando 4.000 partecipanti al concorso nell’arco di dieci giorni.


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Indirizzo
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