Background
Kong: Skull Island segna il ritorno sul grande schermo di uno dei mostri più popolari della storia del cinema. Per supportare il lancio del film sono stati attivati diversi partner appartenenti a categorie merceologiche eterogenee, ciascuno leader per il proprio ambito, con l’obiettivo di allargare l’awareness su un target molto ampio.
Strategia
Il sito di previsioni meteo 3bmeteo.com lancia un concorso per vincere delle DVD collection dei film Warner e una TomTom Bandit Action Cam attivando i suoi principali formati di comunicazione digital e social arricchendo il piano con elementi anche publiredazionali. La catena QSR Old Wild West utilizza il legame con il film per enfatizzare il lancio del nuovo hamburger limited edition con un concept creativo ironico declinato sui materiali di comunicazione all’interno dei ristoranti e nelle campagne cinema e digital. Canadian, retail di abbigliamento e accessori travel e outdoor per tutta la famiglia, lancia una in-store promotion nei suoi punti vendita omaggiando i clienti a target con la Collection dei 4 poster del film. L’attività viene comunicata all’interno dei negozi, nelle vetrine, sui social e con campagna cinema.
Risultati
Un piano promozionale vasto che genera un supporto di comunicazione ATL e BTL su mezzi trasversali in-cinemas, digital e in-store attivando al meglio gli strumenti di comunicazione più efficaci dei singoli partner esaltando in modo creativo il link tra film e prodotto/servizio.