Background
L’uscita al cinema di
Kung Fu Panda 4 è l’occasione per la Federazione Italiana Wushu Kung Fu e Universal Pictures International Italy di unirsi in un progetto per promuovere il film e i valori delle arti marziali cinesi in Italia e in particolare nelle scuole.
Strategia
La Federazione Italiana Wushu Kung Fu, grazie a materiali originali del film, promuovere nelle proprie società sportive affiliate i corsi di arti marziali. Contestualmente comunica a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado d’Italia la possibilità di organizzare un
Kung Fu Panda 4 - Day in cui gli straordinari atleti della Federazione si esibiscono in una coreografia ispirata a Po, il Guerriero Dragone!
L’esibizione e Kung Fu Panda 4 sono protagonisti anche sul placo del Festival dell’Oriente a Torino.
Il progetto è supportato da una campagna di comunicazione al cinema, sui canali web e social della Federazione e delle società affiliate, oltre ad allestimenti nelle scuole e distribuzione di gadget personalizzati.
Risultati
La Federazione Italiana Wushu Kung Fu e Kung Fu Panda 4 raccolgono l’entusiasmo di tutti i ragazzi e delle loro famiglie, e numerose scuole sparse sul territorio organizzano il
Kung Fu Panda 4 - Day.