Background
Dopo 35 (+2) anni di attesa, finalmente l’eredità di Ghostbusters può tornare al cinema ed esprimersi al meglio. Non sarà più solo uno dei film più iconici e di culto della storia del cinema, ma tornerà con tutta la sua energia per riunire davanti allo schermo vecchie e nuove generazioni di fan.
Strategia
La mitica Ecto 1 è l’auto protagonista del film originale e non volendo spoilerare il bellissimo plot che rilancerà la franchise, Sony Pictures ha deciso di concentrare proprio sulla Ecto1 la lunga campagna di comunicazione, facendola diventare il punto di attrazione del pubblico di tutte le età.
Echo Group cura tutto il progetto del tour della Ecto1, seguendone ogni aspetto: la gestione e logistica dell’auto da collezione, la collaborazione con l’Associazione Ghostbusters Italia, i cui soci hanno accompagnato tutte le manifestazioni programmate, i rapporti con istituzioni, talent e brand che hanno visto la Ecto1 come un importante volano della propria comunicazione.
Il tour è evoluto in un mix di presenze ad eventi cruciali della stagione come l’apertura della Festa del Cinema di Roma e Lucca Comix, tour e presenze spot a Roma e Milano e una serie di set per attività social e adv hanno caratterizzato il nostro impegno per ottimizzare la presenza in Italia, per oltre un mese, dell’unico esemplare ufficiale di Ecto1 in Europa.
Risultati
La folle somma dei meri “numeri” dei contatti social sviluppati dalle varie attività non renderà mai le emozioni e il calore con cui la Ecto1 è stata accolta per annunciare il ritorno in grande stile dei Ghostbusters con Legacy, mentre già cresce l’attesa per la prossima avventura.